GMM – Opera Swing

Questo sistema telecomandato multifunzionale “all in one” con detettore offre un’impareggiabile efficienza operativa nell’esecuzione di un’ampia gamma di procedure diagnostiche:

  • Apparato scheletrico
  • Torace
  • Polmoni
  • Gastroenterologia
  • Ginecologia
  • Pediatria
  • Angiografia digitale
  • Ricostruzione della colonna e degli arti inferiori in toto.

Consente all’operatore di gestire, mediante un’unica soluzione altamente integrata, esami di elevato contenuto diagnostico sia in scopia che in grafia. I numerosi snodi (o movimenti), del tutto automatizzati, che sono in grado di espletare simultaneamente detettore, tubo e piano porta-paziente, consentono all’operatore di non dover provvedere a continui riposizionamenti del paziente, rendendo particolarmente agevole e sicura anche l’esecuzione di proiezioni particolari in soggetti anziani o con ridotta capacità di movimento. I sistemi di “Radiologia Diretta o DR”, sono caratterizzati dalla presenza di un detettore che fornisce in uscita direttamente i dati in formato digitale, senza bisogno di step intermedi o ulteriori trasformazioni del segnale. Questo si traduce, quindi, nell’ottenere un’immagine finale che è sempre meno compromessa dalla dispersione di informazioni o perdita di dati, che si ha inevitabilmente quando la stessa immagine viene ottenuta utilizzando i sistemi convenzionali o quelli CR.
Oltre a fornire un risultato iconografico più definito, queste apparecchiature consentono una riduzione della dose di esposizione somministrata al paziente che rispetto ai sistemi tradizionali in alcuni casi può arrivare fino al 40% in meno.
Inoltre, i software di post-processing permettono di ottimizzare le immagini grazie all’utilizzo di programmi dedicati, assicurando sempre un risultato iconografico di alto livello qualitativo.
Le immagini digitali vengono successivamente archiviate in un database (PACS), che può essere anche consultabile da remoto direttamente dal paziente o dal medico che ne ha richiesto l’esame, senza avere la necessità di dover trasferire obbligatoriamente lo studio su supporto radiografico (pellicola) o magnetico (DVD).